Caino vive a Palermo al Circolo Arci Isolotto :: 5 nov ’21

Venerdì 5 novembre 2021, alle 21, presso il Circolo Arci Pietro Pampaloni di Firenze, in occasione della Festa delle Forze Armate, sarà presentato il libro ‘Caino Vive a Palermo’ (Apice Libri), di Pietro Trapassi.

Pietro Trapassi, scrittore, originario di Palermo, è residente in Toscana dal 1970. Laureato in Giurisprudenza, ha svolto studi classici al liceo G. Meli di Palermo.

Appuntamento venerdì 5 novembre 2021, alle 21, presso il Circolo Arci Pietro Pampaloni, in via Maccari 104, a Firenze (Isolotto).
All’iniziativa saranno presenti l’Autore, il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e l’ex Procuratore Capo di Firenze Giuseppe Quattrocchi.

Condurrà Giancarlo Passarella, scrittore e Socio dell’ANC Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Firenze.

Pietro Trapassi è il fratello di Mario Trapassi, maresciallo dei carabinieri, che, con il suo collega Salvatore Bartolotta, componeva la scorta del giudice istruttore Rocco Chinnici, uccisi tutti e tre, insieme al portiere del condominio Stefano Li Sacchi, il 29 luglio del 1983 da un attentato mafioso.
‘Caino Vive a Palermo’ è la biografia di Mario.